Salta al contenuto principale
Home
Il Partner delle Pubbliche Amministrazioni
  • villa, bandiera italiana, cielo
  • platea
  • sede
  • lontano
  • vista dal basso


Benvenuto nel sito Anci Sa

Amministrare per noi, significa conoscere e organizzare, per poter pensare e agire.

 

 


Servizi di Psicologia per i Dipendenti e gli Amministratori

Servizi di Psicologia per i Dipendenti e gli Amministratori

Ascolto e supporto per la salute e la performance all’interno del Comune.

 

EAP  (EMPLOYEE ASSISTANCE PROGRAM)

ANCI SA propone un servizio di ascolto telefonico/telematico e monitoraggio organizzativo, corredato di report periodici.
I dipendenti e le loro famiglie possono usufruire del servizio per ottenere supporto psicologico e per comunicare elementi organizzativi che potrebbero risultare complessi da discutere direttamente all’interno dell’ambiente di lavoro.

Il monitoraggio organizzativo, oltre alle segnalazioni direttamente ricevute, si completa con rilevazioni a campione presso i funzionari e la popolazione del Comune nella prospettiva del miglioramento organizzativo e della soddisfazione dei cittadini/utenti.

 

LO PSICOLOGO A DISPOSIZIONE

PER I DIPENDENTI, GLI AMMINISTRATORI E LE LORO FAMIGLIE

La presenza nei locali del Comune di psicologi formati all’ascolto e al supporto dei dipendenti e degli amministratori permette di favorire la gestione delle difficoltà legate a stress, disagio, problematiche relazionali, alla conciliazione vita-lavoro e, in generale, alla sfera lavorativa e personale.

La configurazione base dello sportello psicologico è di 4 ore / settimana ed è esteso anche alle famiglie, al fine di garantire un benessere diffuso e un aumento della qualità della vita.

 

CONSIGLIERE DI FIDUCIA

FIGURA DI FIDUCIA DELLA DIRIGENZA DEPUTATA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DEI LAVORATORI

Un consulente fiduciario tanto del datore di lavoro quanto dei lavoratori, il CONSIGLIERE DI FIDUCIA contribuisce alla risoluzione di problematiche relazionali e organizzative, fornendo una consulenza che spazia dall’ambito psicologico a quello giuridico.

Il CONSIGLIERE DI FIDUCIA riceve in una propria sede all’interno della Regione in cui è situato il Comune oppure presso locali del Comune, previo appuntamento.

 

Referente:

Marco GRANZIERO

049/8979029 int. 14