Salta al contenuto principale
Home
Il Partner delle Pubbliche Amministrazioni
  • villa, bandiera italiana, cielo
  • platea
  • sede
  • lontano
  • vista dal basso


Benvenuto nel sito Anci Sa

Amministrare per noi, significa conoscere e organizzare, per poter pensare e agire.

 

 


Sicurezza Informatica

Sicurezza Informatica

ANCI SA propone ai Comuni servizi per garantire la maggiore sicurezza delle strutture informatiche, oggi più che mai tanto fondamentali per il funzionamento degli Enti e per l’erogazione dei servizi ai Cittadini quanto vulnerabili ad attacchi, furti e violazioni.

 

SECURE HOSTING

Trasferire su server sicuri dati e applicazioni aziendali generalmente esposti in internet (siti web e applicazioni), proteggendoli da minacce di sicurezza e da furti di identità.

SECURITY TUTOR

Una figura che si occupa di formare il personale comunale con le migliori pratiche della sicurezza informatica. Oltre ad offrire una fotografia del perimetro analizzato, questa consulenza ha il fine di assistere sia la direzione che i reparti tecnici, ad intraprendere le azioni e le misure necessarie per rafforzare le proprie difese.

WHISTLEBLOWING

Messa in opera di un sistema di segnalazioni e denunce anonime di attività fraudolente interne all’azienda.

INCIDENT RESPONSE

Nel caso di incidente di sicurezza informatica avvenuto, è possibile richiedere l’intervento di uno o più specialisti al fine di verificare il grado di compromissione ed assistere il cliente nella più efficace mitigazione e risoluzione della problematica.

 

Oltre alla fase di valutazione ed a quella di applicazione delle misure correttive, potranno essere erogati percorsi di formazione personalizzati per prevenire intrusioni informatiche, fisiche, perdita di dati o spionaggio.

 

Referente:

Marco GRANZIERO

049/8979029 int. 14