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La gestione IVA dell’Ente Locale - Regole generali e gestione immobiliare: le novità introdotte dagli ultimi Decreti Legge ed i nuovi adempimenti

Martedì 27 Giugno 2017, presso Auditorium della Biblioteca Civica

Piazza IV Novembre n°48 – Maerne di Martellago (VE)

(parcheggio consigliato: piazza Giotto, a 5 minuti a piedi dalla sala)

 

RELATORE:

 

Dott. Francesco VEGNI – Consulente fiscale di Amministrazioni ed Enti pubblici, pubblicista, staff Centro Studi Enti Locali.

 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ore 09:30             registrazione partecipanti

ore 10:00             inizio lavori

ore 14:00             dibattito, quesiti e conclusione dei lavori

 

 

DI COSA PARLEREMO:

 

 

LA GESTIONE DELL’IVA ALL’INTERNO DELL’EE.LL. ED I VANTAGGI ECONOMICI LEGATI ALLA GESTIONE IN IVA DEGLI IMMOBILI:

 

-              cenni sui principi di base

-              la corretta applicazione dello split payment e del reverse charge: l’iva diventa un’imposta “da gestire”

-              la gestione immobiliare come leva per reperire risorse utili al bilancio comunale

 

LE NOVITA’ FISCALI CONTENUTE NEL DL. N. 193/2016 DI INTERESSE PER GLI EE.LL:

 

-              le nuove comunicazioni periodiche anche alla luce del provvedimento 27 marzo 2017

-              l’estensione dei termini di reinvio delle dichiarazioni iva a favore del contribuente

 

LE NOVITA’ FISCALI CONTENUTE NEL DL. N. 50/2017 DI INTERESSE PER GLI EE.LL.:

 

-              l’estensione dello split payment alle societa’ partecipate ed ai professionisti

-              l’accettazione da parte dell’ue della proroga dello split payment

-              la riduzione dei tempi di detrazione di una fattura di acquisto;

-              la nuova franchigia per le compensazioni del credito iva

-              l’aumento delle aliquote iva in vigore dal 2018

 

 

ISCRIZIONE:

Obbligatoria da effettuarsi tramite il link presente in questa pagina fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sarà possibile disdire la prenotazione entro e non oltre il 26 giugno. Chi non avesse comunicato per tempo la propria assenza sarà comunque tenuto al pagamento della quota di partecipazione.

 

 

AMMINISTRATORI  (Sindaco, Assessori e Consiglieri) dei Comuni Soci Anciveneto

GRATUITO

DIPENDENTI dei Comuni Soci Anciveneto

che hanno aderito al PERCORSO FORMATIVO MASTER 2017

GRATUITO

  • COMUNI SOCI ma che NON hanno aderito al PERCORSO FORMATIVO MASTER 2017;
  • COMUNI NON SOCI;
  • ALTRI ENTI o soggetti privati

Euro  120,00

a persona

(più IVA, se dovuta)

Importo da versarsi tramite bonifico bancario con Causale “convegno fiscalità Martellagointestato a:

 

Anci SA S.r.l. – Banca UNICREDIT, IBAN: IT 33 B 02008 62790 000013463542

 

Obbligatorio inviare entro il giorno 26/06/2017 copia dell'impegno di spesa (per tutti gli Enti Pubblici) o copia del bonifico bancario (per tutti gli altri Enti e per i soggetti privati) a convegni@ancisa.it, specificando eventuale CIG e Codice Univoco dell’Ufficio.

Per ogni informazione più dettagliata è a disposizione la Segreteria di ANCI SA s.r.l. ai numeri 049/8979029 interno 14 o 329/8394874. Anche via mail a convegni@ancisa.it

 

iva enti locali

Dove?

Auditorium della Biblioteca Civica Piazza IV Novembre n°48 – Maerne di Martellago (VE)

Quando?