Salta al contenuto principale
Home
Il Partner delle Pubbliche Amministrazioni
  • villa, bandiera italiana, cielo
  • platea
  • sede
  • lontano
  • vista dal basso


Benvenuto nel sito Anci Sa

Amministrare per noi, significa conoscere e organizzare, per poter pensare e agire.

 

 


Editoria

Editoria

ANCI SA offre una serie di interessanti pubblicazioni dal taglio divulgativo, con possibilità di preventivi e soluzioni personalizzate per tutte le Amministrazioni Comunali e non solo.

 

La nostra proposta più apprezzata:

LA COSTITUZIONE ITALIANA COMMENTATA

costituzione italiana commentata

a cura del Prof. Lucio Pegoraro, Professore Ordinario di Diritto presso l’Università di Bologna.

Il volume è finalizzato alla divulgazione della Carta Fondamentale della Repubblica. Dai diciottenni alle coppie di sposi, la pubblicazione è un utile omaggio, e gradito, dei Sindaci verso i loro concittadini. Un gesto che mira a ricordare i diritti ed i doveri di tutti i cittadini italiani. Il commento curato dal prof. Lucio Pegoraro, professore ordinario di diritto pubblico comparato all’Università di Bologna, con un semplice ed immediato linguaggio permette di capire la Costituzione, con alcuni spunti anche di carattere storico.

Formato pubblicazione: B5

Tramite questo link, ottieni il modulo d'ordine

 

Le NOVITÀ in arrivo:

CONOSCERE PER AMMINISTRARE

Scopo di questo volume sarà offrire una sintetica illustrazione delle funzioni di Comuni, Provincie e Regioni nel quadro  dell’ordinamento Italiano.

LA PROGETTAZIONE EUROPEA SECONDO INEUROPA

A cura di Andrea Pignatti (Docente Emerito in europrogettazione nominato dalla Presidenza del Consiglio, docente alla scuola di Alta Formazione per la Pubblica Amministrazione di Perugia) e Barbara Grazzini.
Il testo è una semplice e pratica introduzione ai meccanismi di accesso ai Fondi Europei, per acquisire un concetto necessario e  sufficiente ad interagire con gli operatori della progettazione europea.

 

Referente:

Cristina TREVISAN

049/8979029 int. 11